Formazione

Un'occasione di crescita e maturazione

Segui La Nostra Formazione

Sui social e nei blog che si occupano di animazione spesso potrai sentire frasi tipo “l’animazione si impara sul campo” e nella realtà è la pura verità! Per questo motivo cerchiamo di farvi “vivere” le informazioni necessarie per comprendere quest’esperienza prima di partire, per non avere delle sorprese.

Impegniamo infatti moltissimo tempo e moltissime risorse nella fase di selezione e formazione perché siamo convinti che le risorse umane siano la vera forza dell’animazione e che il principio della chiarezza sia da sempre la nostra filosofia.

Infatti, dopo un primo colloquio, tutti i candidati che i nostri selezionatori ritengono interessanti ed idonei vengono invitati ai Viva Days: un percorso durante il quale i candidati vengono testati nelle loro discipline e per adattabilità alla vita di gruppo.

Non si tratta di un semplice stage, ma di un vero format originale di selezione che si sviluppa in un programma di laboratori e role playing, e i cui risultati concorrono alla composizione degli staff!

Il percorso si conclude con il “Perfect Day”: una grande simulazione di villaggio colorata, divertente e molto formativa!

Viva Team | Training Animatori

Cos'é il Perfect Day?

Il Perfect Day è una vera e propria simulazione di villaggio, un role play durante il quale potrai provare sulla tua pelle cosa significa essere un animatore: lavorare divertendosi!

80000

Clienti Soddisfatti

20

Villaggi Turistici

14

Destinazioni nel Mondo

Le fasi della formazione

Il Giorno Perfetto
per uno Stage Perfetto

Formazione

Durante i Viva Days potrai seguire una formazione grintosa ed efficace, basata su molti contenuti multimediali e vere esperienze sul campo.

Training

Nei momenti di training dei Viva Days, i nostri tutor e i nostri formatori proveranno con te tutte le attività di una giornata da animatore!

Perfect Day

Al termine del percorso una grande simulazione collettiva ti permetterà di capire veramente cosa significa essere un animatore!

Candidati Oggi Stesso
Entra in Viva Team Animation