Lock down, distanziamento, smart working, didattica a distanza… sono termini che sono entrati nell’immaginario collettivo negli ultimi mesi.

Purtroppo, a causa della situazione sanitaria, per il momento non ci è possibile organizzare delle audizioni e degli stage “in presenza” e per questo motivo ci siamo attivati per creare un percorso di selezione e formazione online che fosse adeguato ai tempi, ma che fosse comunque originale e coinvolgente.

La nostra non vuole essere e non è la solita formazione online noiosa e scolastica, ma è ricca di prove pratiche, challenge e role playing che aiutino i candidati a comprendere a fonda l’esperienza di animazione.

Naturalmente non possiamo dimenticare che un animatore alla prima esperienza abbia bisogno di informazioni e contenuti, ma anche quelli vengono proposti in maniera moderna, multimediale e divertente.

Stiamo effettivamente sperimentando un tempo che sembra sospeso ma non sprechiamolo!

Non vi proponiamo la solita formazione webinar, ma una vera esperienza online totalmente gratuita dedicata a chi ha deciso di diventare animatore per l’estate.

Si tratta di moduli creati per esprimere la propria personalità; momenti formativi interattivi e coinvolgenti che permettono al candidato di esprimere il proprio talento e necessari ai tutor per riuscire a trasmettere i principi del lavoro e preparare al meglio alla prima esperienza.

Alessandro

Staff VivaTeam Animation