Paky Club

Il Paky Club

Viva Team è stata una delle prime aziende a rendersi conto che il settore bambini sia diventato uno dei più rilevanti nelle moderne strutture turistiche e, per questo motivo, l’azienda ha investito notevoli risorse economiche e creative nella consapevolezza che un bambino felice e soddisfatto equivale a due genitori felici e soddisfatti.

"Un bambino felice e soddisfatto equivale
a due genitori felici e soddisfatti"

Il cliente tipo del villaggio turistico è la famiglia e i genitori italiani hanno sempre avuto come prima preoccupazione il benessere dei loro piccoli.

Per questo motivo, e per le maggiori difficoltà di socializzazione dei bambini e dei ragazzi nel mondo moderno sempre più tecnologico, il villaggio è la meta di vacanza preferita delle famiglie che qui trovano, al tempo stesso, servizi (dalla biberonneria alle attività sportive) e “socializzazione” (animazione) in un ambiente “pulito”.

Per ambiente “pulito” si intende un ambiente gestito da persone sorridenti, solari e soprattutto competenti.

"Ambiente gestito da persone sorridenti, solari e soprattutto competenti"

Questo punto di partenza ha spinto i responsabili dell’azienda a dare l’incarico ad un gruppo di lavoro, formato da educatori professionali ed a professionisti dell’infanzia, di creare un prodotto bambino originale, innovativo e completo sotto ogni punto di vista ed è nato così, ormai 4 anni fa, Viva Bimbi. Viva bimbi è, innanzitutto la nostra mascotte ed una serie di attività studiate per i bambini e legate al marchio Paky.

"un prodotto originale, innovativo e completo
sotto ogni punto di vista"

Paky è un simpatico draghetto che coinvolge ed entusiasma più piccoli e che arricchisce tutti i momenti di animazione dei bambini. Viva bimbi è anche un programma a tema, ogni giorno diverso, che coinvolge i bambini in attività, sia diurne che serali, unito ad un programma specifico studiato per le diverse fasce d’età. ( 4-7 anni e 8-12 anni).

"Paky è un simpatico draghetto che arricchisce tutti i momenti di animazione dei bambini."

Ogni anno dal 2009 promuoviamo nei nostri villaggi un impegno benefico o produciamo un evento che abbia come fine regalare un sorriso a quei bambini che hanno pochi motivi per sorridere. Quest’anno abbiamo scelto i bambini dei “villaggi di fango” della Tanzania e abbiamo creato una serie di attività che mirino a sensibilizzare i bambini ed una serie di prodotti “Paky for Tanzania”, il cui ricavato verrà investito nell’acquisto di quaderni, matite, pennarelli…. per le scuole di questi villaggi.

Viva Team mette un forte accento sulla sicurezza: per questo motivo ogni miniclub è dotato di schede di iscrizione, di un kit di primo soccorso (sbucciature, piccoli tagli..) ed ogni animatore deve rispettare un mansionario che contiene tutti i precetti per una corretta gestione del servizio e per un miglior utilizzo dei materiali e delle strutture.

"Viva Team mette un forte accento sulla sicurezza"

Viva bimbi mette grande attenzione nelle fasi di selezione e formazione dei responsabili e degli staff miniclub, che vengono creati e cresciuti in base a dinamiche precise e specifiche. Lavorare con i bambini non è un ripiego, è un lavoro che deve essere riservato a chi ne ha le competenze e l’entusiasmo!